FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - qual'è il miglior film tratto da un libro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > qual'è il miglior film tratto da un libro?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore qual'è il miglior film tratto da un libro?
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-10-2004 13:23  
dico libri già citati

Il nome della rosa
sol levante
Il signore degli anelli

anche "io non ho paura" comunque...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 04-10-2004 18:50  
Io ci metterei anche il già detto Miglio Verde.bellisimo libro e bellissimo film!!
E nn capisco l'espressione "roba da fascisti" usata da lemona?Che attinenza ha col libro di Tolkien?
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 04-10-2004 20:31  
Ma secondo me lei il SdA non sa nemmeno di che parla,ha detto cosi' tanto per dire..Ma Lemona,non hai niente di meglio da fare ?

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-10-2004 21:09  
quote:
In data 2004-10-04 20:31, edhel89 scrive:
Ma secondo me lei il SdA non sa nemmeno di che parla,ha detto cosi' tanto per dire..Ma Lemona,non hai niente di meglio da fare ?



per esempio riempire la scatola cranica con un cervello, magari anche di seconda mano...

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 05-10-2004 14:14  
Ahahahahahahhah ...Lemona,ma vai e prova a trovare un libro(e un film)migliore del SdA P.S:Ti annuncio fin da ora che la tua ricerca sara' vana ..
_________________
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me,non dimentichero' mai queste parole:"Da un grande potere derivano grandi responsabilita'"..E' il mio talento..e la mia maledizione..Chi sono io?Sono Spiderman!!!

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
homeron

Reg.: 05 Ott 2004
Messaggi: 20
Da: pescara (PE)
Inviato: 05-10-2004 20:00  
Il mio modestissimo suggerimento è
MANHUNTER.Senza nulla togliere agli illustri titoli citati ( e perchè non FULL METAL JACKET o IL PIANETA DELLE SCIMMIE -prima versione-).Il romanzo di Harris è un gioiellino e Mann rende al massimo un'atmosfera mai ripresa nei successivi IL SILENZIO...HANNIBAL...ETC.
_________________
Legends were born surrounding misteryous
lights.. seen in the sky..flashing...

  Visualizza il profilo di homeron  Invia un messaggio privato a homeron    Rispondi riportando il messaggio originario
lunarossa

Reg.: 05 Ott 2004
Messaggi: 3
Da: cris (GE)
Inviato: 05-10-2004 22:42  
per come e' fedele al libro ritorno a cold mountain!!!

  Visualizza il profilo di lunarossa  Invia un messaggio privato a lunarossa    Rispondi riportando il messaggio originario
acidburn20

Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 95
Da: bologna (BO)
Inviato: 06-10-2004 12:05  
"noi i ragazzi dello zoo d berlino" è 1 schifo in confronto al libro!!!!!credetemi!!!!
io direi molto bello è "almost blue" ripreso dal romanzo d lucarelli...cmq nessun film può eguagliare un libro!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di acidburn20  Invia un messaggio privato a acidburn20    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-10-2004 14:59  
quote:
In data 2004-10-01 13:31, Foxissimo scrive:
Ilaria.. tu rompiballe... ma quando mai.. ti abbiamo anche eletta Utente femminile dell'anno... il tuo duro lavoro l'apprezziamo...
tornando in topic: direi L.A. Confidential.. bello il libro, bellissimo il film, che è riuscito, pur semplificando di molto la trama, a rendere perfettamente l'atmosfera del romanzo..
Ciauz


No scusa il libro è bellisiimo e il film bello ma è fedele solo per la prima metà per il resto nn segue tutta la storia!
James Ellroy è il mio dio!
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-10-2004 14:59  
quote:
In data 2004-10-01 13:31, Foxissimo scrive:
Ilaria.. tu rompiballe... ma quando mai.. ti abbiamo anche eletta Utente femminile dell'anno... il tuo duro lavoro l'apprezziamo...
tornando in topic: direi L.A. Confidential.. bello il libro, bellissimo il film, che è riuscito, pur semplificando di molto la trama, a rendere perfettamente l'atmosfera del romanzo..
Ciauz


No scusa il libro è bellisiimo e il film bello ma è fedele solo per la prima metà per il resto nn segue tutta la storia!
James Ellroy è il mio dio!
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2004 22:42  
Jules et Jim
il film di Truffaut sul romanzo omonimo di Henri Pierre Roche.

variante?

Le due inglesi
il film di Truffaut sul romanzo omonimo di Henri Pierre Roche.

_________________

  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 09-10-2004 14:27  
Il nome della rosa, parere imparziale;
Jackie Brown, parere tarantiniano
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-10-2004 03:02  
Rivisto di recente, mi viene i mente "The Dead", di Johon Huston, tratto da "Gente di Dubino" di J. Joyce. Un veccho leone cinico, smaliziato, beffardo, realizza, nel 1987, nell'anno della sua morte, un film sulla nostalgia e sul rimpianto inestinguibili, sull'amore supremo e sulla morte, sul dialogo con la morte. Un raggio di lirismo puro, siderale, doloroso, scaturito dalle viscere di un "rozzo" poeta di "frontiera" americana, che riesce a cogliere ogni minima sfumatura del bellissimo racconto di Joyce, pur mantenendo alta la cifra dell'originalità e dall'autonomia filmica. Magnifico, ammirevole omaggio di Huston alla sua terra d'origine, la bellissima Irlanda. A mio avviso uno dei film più belli degli ultimi vent'anni.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 10-10-2004 12:15  
Secondo me potrebbe tranquillamente essere Il padrino...il romanzo di Mario Puzo è splendido quanto il film.
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-10-2004 12:42  
Io opterei per IL MIGLIO VERDE, anche perchè sono rimasti fedelissimi alla trama...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126417 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: